24 febbraio 2013

Insalata in cestino di piadina croccante


Insalata in cestino di piadina croccante


Una volta l'ho vista in Università e ho deciso: la voglio assaggiare! Fatto! Era cosi croccante e buona...Quindi, adesso, possiamo svelare il segreto della sua preparazione...E chissà come si fa?! Dopo tante ricerche sul web ho trovato un procedimento, facendo un impasto simile alle crepes, cotto in padella, e successivamente la piadina ottenuta, doveva (in teoria) mantenere la forma e diventare fragrante! Macchè! ....sbagliato! Allora ho provato un altro modo molto piu semplice:) Evviva! ed è venuta tale quale a quella che avevo assaggiato in Uni!




Mi sa che l'insalata servita in questo modo diventerà uno dei miei piatti preferiti!:)) 


Insalata in cestino di piadina croccante


Per 1 persona:

- una piadina regolare
- dell'insalata lattuga o iceberg
- un pomodoro
- dell'olio EVO
- un finocchio
- aceto balsamico o la sua riduzione
- sale, pepe

Prendete una piadina e oliatela leggermente da tutti due lati. Mettetela in una ciotola per fissarle una forma ed infornate a 180 gr per circa 10-15 min o finchè non diventa croccante ed asciutta. Preparate l'insalata come preferite: mischiate l'insalata verde con i finocchi e pomodori tagliati a pezzetti. Condite con dell'olio EVO e aceto balsamico, o se preferite potete preparare la riduzione dell'aceto balsamico che aggiunge una nota di dolcezza. La ricetta potete trovarla qui. Servite l'insalata nella piadina immediatamente. Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento