24 febbraio 2013

Smoothie alla banana, fragole e fiocchi di avena


Smoothie alla banana, fragole e fiocchi di avena


Smoooothiiiieeee!!!!! L'ho scoperto in Inghilterra, ma quello industriale, da supermercato. Non aveva niente a che fare con quello fresco fatto in casa! Le colazioni inglesi mi hanno sempre ispirato: mi piace il loro modo di prendersela con calma la mattina, preparando un bel toast o uno smoothie, o perfino pancakes!




Anche in Russia la colazione è un processo importante per iniziare bene la giornata. In tutta la mia esperienza nel preparare colazione, uno smoothie non mi era mai venuto in mente! E ora che ho comprato le prime fragole di stagione, ho deciso di rivoluzionare la mia colazione con lo oatmeal smothie alla banana e fragole. E devo dire è stata un'ottima idea - non ho avuto fame fino a Mezzogiorno!:))

Come fiocchi d' avena meglio usare quelli grossi, cosi frullati non diventeranno una purea, ma si potranno ancora sentire! Per renderli croccanti, li passo in padella con un pò di golden syrup (o anche miele o un pò di zucchero). 


Smoothie alla banana, fragole e fiocchi di avena


Per 1-2 persone:

- 200 ml latte
- una banana
- 6-7 fragole fresche
- 2-3 pugni di fiocchi di avena
- 1-2 cucchiai di "golden syrup" 
- 1 cucchiaio di miele

Fate scaldare il golden syrup in una padella antiaderente e aggiungete i fiocchi di avena. Fateli tostare per 2-3 min. Tagliate a pezzetti la banana e le fragole, aggiungete al latte, frullate un poco. Aggiungete i cereali e frullate ancora. Servite subito. Buon inizio della giornata!:)

Nessun commento:

Posta un commento