07 aprile 2013

Minestrone con la verza


Minestrone con la verza 
Giusto per smaltire un pò dopo le feste di Pasqua, il modo migliore per me è mangiare un minestrone. Come già avrete capito nel mio paese si mangiano tante zuppe, e ce ne sono migliaia di qualità. Stavolta ho deciso di preparare un semplice minestrone vegetariano con le verdure e verze (che mi avanzavano e si dovevano consumare). Un tocco di yogurt greco e viene fuori una cena leggera e gustosa! 


Adoro le zuppe: in inverno ti scaldano, mentre in estate ti rinfrescano (e non è vero che una zuppa calda in una giornata calda ti fa avere ancora più caldo, anzi, fa passare la sete)!


Minestrone con la verza

per 2 persone:

- 1 L d'acqua
- 2 carote
- 2 patate piccole o 1 grande
- 1 costa di sedano
- della cipolla
- un quarto di una verza media
- 2 foglie d'alloro
- sale, pepe
- olio EVO
- dello yogurt greco

Fate scaldare l'acqua in una pentola capiente, intanto sbucciate le verdure. Tagliate le patate, carote e sedano a pezzettini di simile grandezza. Tagliate la verza a strisce piccole. Fate scaldare dell'olio EVO in una padella e fate rosolare della cipolla. Dopo fate saltare le verdure nella padella, compresa la verza. Quando l'acqua bolle, aggiungeteci le verdure e fate cuocere finché morbide. Salate e pepate a piacere. Aromatizzate con delle foglie di alloro. Quando la zuppa è pronta, lasciatela riposare per circa 5 min e servite calda, accompagnandola con dello yogurt greco.


E come omaggio condivido con voi qualche scatto che ho fatto passeggiando lungo il Naviglio Martesana a Milano questo sabato:) La primavera è bellissima, vero?





















Nessun commento:

Posta un commento