17 gennaio 2014

Gelato ai lamponi e pistacchi



Eccomi, non sono scomparsa! Mi stavo soltanto riprendendo dalle lunghe vacanze! Eh si...pensate voi, cosa c'è da riprendersi, tanto ci si riposava sempre? Invece no! L'anno nuovo praticamente è iniziato dal ritorno a casa: fare l'inventario della dispensa, programmare la spesa, il menù, fare la lavatrice, le pulizie, buttare le cose vecchie etc! E certamente shopping! Finalmente mi sono comprata una valigia nuova (bellissima!) e ho rinnovato le mie borse! Comunque, le borse per le donne è una droga, anche per quelle come me che non seguono tanto la moda! Ti prendono e non mollano, e finchè non compri quella che ti piace non dormi la notte!
E ora siamo arrivati alla ricetta! Avevo fatto questo gelato degli avanzi di panna e marmellata di lamponi, e per renderlo più particolare cosa può essere meglio? Certo i pistacchi (e un pò di nocciole)! E' venuto spettacolare, e niente macchina di gelato! E' velocissimo da preparare e può essere servito in qualsiasi momento anche per gli ospiti quando non c'è tempo per preparare un dolce! Provate e non ve ne pentirete!



Gelato ai lamponi e pistacchi

per 6-8 porzioni

- 500 mL panna fresca
- 150 gr marmellata di lamponi bio
- 50 gr pistacchi tostati
- 50 gr nocciole

Tostate i pistacchi e le nocciole. Montate la panna per ottenere una crema voluminosa, aggiungete la marmellata di lamponi e amalgamate con attenzione. Aggiungete anche la frutta secca e mescolate con cura per non smontare la panna. Versate il composto in uno stampo di silicone o un contenitore e mettete nel freezer per almeno 12 ore.
Servite con della marmellata o della salsa di lampone fresca.




Nessun commento:

Posta un commento